CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREZZO

I prezzi applicati sono quelli riportati sul sito www.melaviolet.it al momento dell’ordine.
Il Cliente è informato del fatto che i prezzi possono essere modificati. Pertanto, i prezzi esposti nella sezione shop sulla pagina riepilogativa degli ordini corrispondono ai prezzi pagati dal Cliente al momento dei precedenti ordini. La funzione che permette al Cliente, attraverso questa pagina, di ordinare un nuovo prodotto, rende pertanto possibile la vendita dello stesso prodotto a un prezzo differente da quello pagato il giorno dell’ordine precedente. Il Cliente è pertanto invitato a prestare attenzione al prezzo in vigore al momento dell’ordine, il quale prezzo è sottoposto alla sua attenzione nel momento in cui il prodotto è messo nel carrello d’acquisto.
I prezzi saranno mostrati in Euro (€) tasse incluse, e saranno al netto dei costi di spedizione dell’ordine.

 

2. L’ORDINE

L’inoltro dell’ordine da parte del Cliente implica,per lo stesso,un obbligo a pagare; tale obbligazione è espressamente accettata e riconosciuta dal Cliente.
Il Cliente è invitato a selezionare il/i Prodotto/i scelto/i e ad inserirlo/i nel carrello degli acquisti, cliccando su “Paga Adesso”. In ogni momento,il Cliente può procedere all’eliminazione di ciascun Prodotto, all’interno della pagina di visualizzazione del sito Paypal del proprio carrello degli acquisti.
Melaviolet non potrà essere ritenuta responsabile per l’inesattezza dei dati immessi dal Cliente.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Le offerte dei Prodotti si intendono limitate alle quantità degli stock disponibili. Le indicazioni relative alla disponibilità del/i Prodotto/i sono fornite al momento dell’inoltro dell’ordine, sulle pagine Prodotto. Il Cliente ha dunque la possibilità di domandare ed essere informato in relazione alla futura disponibilità del/dei Prodotto/i, via e-mail. Qualora emergesse che, nonostante la verifica ed il diligente controllo da parte di Melaviolet, il/i Prodotto/i ordinato/i non è/sono più disponibile/i,Melaviolet informa il Cliente, attraverso qualsivoglia strumento (telefonicamente o via e-mail) nel più breve tempo possibile. Nessun addebito, relativo al/ai Prodotto/i indisponibile/i verrà effettuato sul conto del Cliente, in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti.
CANCELLAZIONE DELL’ORDINE
Il Cliente ha sempre la possibilità di azionare il proprio diritto di recesso,secondo le modalità descritte in seguito.
Nei casi summenzionati,il Cliente riceverà una notifica via e-mail relativamente alla cancellazione dell’ordine e sarà rimborsato dell’ammontare che,se del caso,avrà versato prima della cancellazione del suo ordine da parte di Melaviolet.

 

3. PAGAMENTO

Il completamento dell’ordine si effettua attraverso carta di credito, PAYPAL, bonifico bancario o contrassegno. Melaviolet si avvale di un sistema di pagamento protetto,per ciascun ordine effettuato su www.melaviolet.it i pagamenti vengono effettuati su una piattaforma esterna tramite la piattaforma PAYPAL.

4. CONSEGNA E RICEZIONE DEI PRODOTTI

Melaviolet consegna il/i Prodotto/i ordinato/i solamente in Italia, ad esclusione della Repubblica di San Marino, Città del Vaticano,Livigno,Campione d’Italia,delle acque italiane del lago di Lugano e delle caselle postali. La consegna è prevista e garantita nel termine massimo di cinque (5) giorni lavorativi (esclusi dunque sabato, domenica e giorni festivi) a far data dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine.
4.1 RICEZIONE DEI PRODOTTI
Al momento della consegna dell’ordine,il Cliente dovrà verificare la conformità e lo stato del proprio ordine in presenza del vettore e fornire,se del caso,ogni osservazione relativa a vizi apparenti (prodotto mancante,pacco danneggiato,etc.).
Il Cliente è invitato a contattarci nel termine di quattordici (14) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) successivi alla ricezione dei prodotti. Salvo giustificato motivo,ogni reclamo presentato fuori da tale termine non potrà essere preso in considerazione.
4.2 RESO DEI PRODOTTO
Il Cliente ha il diritto di restituire il/i Prodotto/i senza dovere fornire alcuna motivazione,come previsto dalle condizioni stabilite.
Per qualsiasi altro motivo diverso dall’esercizio del diritto di recesso(prodotto non conforme o danneggiato,errore sul contenuto dell’ordine,etc.),il Cliente è invitato a prendere contatto con Melaviolet a fornirgli le informazioni necessarie per soddisfare la domanda,per quanto possibile,ed eventualmente, Melaviolet procederà con una nuova spedizione.

 

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 IL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha la possibilità di recedere dal proprio ordine senza fornire alcuna motivazione, nel termine di quaranta (40) giorni di calendario, a far data dal giorno della ricezione del/dei Prodotto/i ordinato/i; fa fede la data riportata sulla ricevuta del vettore, firmata dal Cliente. Nel caso tale termine di quaranta (40) giorni cada di sabato, di domenica o in un giorno festivo, detto termine è prorogato al primo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo.

5.2 MODALITÀ DI RESTITUZIONE

Per restituire uno o più Prodotti, il Cliente deve rinviare, per posta, in un termine di quaranta (40) giorni di calendario a partire dalla ricezione del/dei Prodotto/i ordinato/i, il/i Prodotto/i a Melaviolet c/o Airaldi Bruna al seguente indirizzo: Via Volpiano, 19 – 10071 Borgaro Torinese (TO).
Ogni Prodotto deve essere restituito integro, con l’imballaggio originale.

5.3 RIMBORSO DELL’ORDINE

Melaviolet procederà al rimborso del/dei Prodotto/i reso/i, conformemente alle modalità previste dai precedenti punti 5.1 e 5.2, così come delle Spese di Spedizione pagate dal Cliente, accreditando l’esatto importo totale, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il pagamento dell’ordine.
In caso di restituzione parziale dei Prodotti, le Spese di Spedizione non saranno rimborsate da 10100 be cool, poiché il Cliente avrà ad ogni modo beneficiato del servizio di spedizione e consegna per i Prodotti.
Il rimborso sarà effettuato entro un termine massimo di quattordici (14) giorni successivi (i) alla restituzione del/dei Prodotto/i o (ii) alla data in cui il Cliente fornisce prova della spedizione del/dei Prodotto/i (tra le due, verrà considerata la prima in ordine temporale).

6. LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA’

Melaviolet non potrà essere ritenuta responsabile di inadempimento delle proprie obbligazioni se l’errata esecuzione del contratto è dovuta a forza maggiore o caso fortuito,o ad un fatto imputabile al Cliente oppure ad un fatto imprevedibile ed insuperabile determinato da terzi.

7. GARANZIE LEGALI

7.1 NON CONFORMITÀ E VIZI OCCULTI
Melaviolet è tenuta alla garanzia legale di conformità nonché a quelle relative ai vizi della cosa venduta (1).
Il Cliente è invitato a verificare la conformità del/dei Prodotto/i ricevuto/i in esecuzione del proprio ordine e,nel caso venga constatato un vizio,a prendere contatto con Melaviolet tramite e-mail all’indirizzo info@melaviolet.it,che garantirà la presa in carico,indicando le modalità di restituzione e sostituzione o di rimborso. Il/i Prodotto/i non conforme/i e/o difettoso/i potrà/potranno essere restituito/i a Melaviolet al seguente indirizzo: Via Volpiano 19 –10071 Borgaro Torinese(TO).
Melaviolet procederà alla sostituzione o alla riparazione del/dei Prodotto/i reso/i dopo la ricezione e l’esame dello/degli stesso/i.
Il Cliente:
(1) può agire nel termine di due anni dalla data di consegna del bene;
(2) quando la riparazione è possibile,può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene,alle condizioni previste dall’art.130 del codice del consumo;
(3) è dispensato dal fornire la prova dell’esistenza del difetto di conformità del bene,durante i sei mesi successivi alla consegna dello stesso.
La garanzia legale di conformità è applicabile a prescindere dalla garanzia commerciale eventualmente concessa.

 

8. DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da Melaviolet conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali,come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa Privacy”.

 

9. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Melaviolet è titolare del dominio www.melaviolet.it (il “Sito”). Il Sito,in quanto originale ed innovativo, deve essere considerato un’opera intellettuale,e come tale protetto dalla legge sul diritto d’autore nonché tutte le normative e leggi relative alla proprietà intellettuale. Il Sito,nel suo insieme,oltre ai prodotti ivi venduti nonché a ciascuno degli elementi che lo compongono(film,video,fotografie,loghi, marchi,disegni e modelli,testi,“alberi”/strutture,software,animazioni,illustrazioni,diagrammi,etc.)sono di esclusiva proprietà di Melaviolet che è la sola abilitata ad utilizzarne i relativi diritti di proprietà intellettuale.
L’utilizzo di tutto o parte del Sito – e specificamente per download,riproduzione,trasmissione, rappresentazione o distribuzione – per scopi diversi da quelli per uso personale e privato a fini commerciali o non,è strettamente proibito. La violazione di tali disposizioni rende perseguibili ai fini di legge.

 

10. LEGGE APPLICABILE / CONTENZIOSO

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Per ogni eventuale controversia derivante dall’acquisto tramite Melaviolet,dovrà essere valutata la possibilità di giungere ad una soluzione amichevole e stragiudiziale.
Il primo tentativo di soluzione amichevole potrà avvenire attraverso il Servizio Clienti Melaviolet.
Altrimenti,in ogni caso,il Cliente potrà prendere contatti con il Centro Europeo Consumatori per l’Italia alle seguenti coordinate: Viale Degli Ammiragli, 91 00136, Roma, odr@ecc-netitalia.it, +39 0644238090.
Se tutto ciò non avesse esito positivo,l’eventuale contenzioso sarà devoluto alla giurisdizione italiana territorialmente competente,salvo che le disposizioni delle CGV stesse rinviino per competenza territoriale ad una giurisdizione straniera.